New Cap Marigliano – Cestistica Ischia 59 – 31 (19-7; 32-15; 49-23)
Terza vittoria consecutiva per la New Cap Marigliano nel campionato under 16. Nella prima giornata del girone di ritorno le ragazze di coach Mandato si sono imposte, sul parquet amico del Pala “Napolitano”, sulle pari età della Cestistica Ischia, vendicando la sconfitta subita nella gara d’apertura del torneo e staccando anche le isolane in classifica.
Vittoria netta e meritata per le arancioni di casa che hanno condotto per tutta la durata dell’incontro anche se, a onor del vero, le isolane mancavano di un importante elemento.
La New Cap parte subito forte con Amato che inizia fin da subito a mettere a ferro e fuoco la difesa avversaria: la numero 32 in maglia arancione domina nel pitturato e consente alle sue di allungare sin da subito nel punteggio. Capuozzo prova a tenere in scia le ischitane ma una tripla di Riccio e due canestri di Manco ed Annarumma firmano il doppiaggio al 19′ (30-15).
Al ritorno in campo dopo il lungo intervallo è Iannelli a riaprire i giochi, coadiuvata da Guarino, mentre è ancora Amato a chiuderli definitivamente a coronamento di una prestazione da 18 punti. Il punto esclamativo lo mette Caliendo con il punteggio finale che dirà 59-31 per il Marigliano. Brave ragazze e avanti così.
Marigliano: Amato 18, Guarino 9, Iannelli 8, Manco 8, Annarumma 8, Riccio 5, Caliendo 3, Sapio, Allocca, Buonincontri, Monda. All.) Mandato
Ischia: Capuozzo 13, Cuomo 6, Migliaccio 5, Pallante 3, Russo 2, Messina 2, Chartier, Ben Abbes, Cianciarelli, Cenatiempo. All.) D’Abundo
Arbitri: De Cunzo e Genovese di Avellino
Uscite per falli: Russo (I), Migliaccio (I), Ben Abbes (I)
Nella foto tutto il gruppo Marigliano