New Cap Marigliano – Salerno Basket 78 – 34 (16-0; 32-14; 59-24)
Finisce con una netta vittoria il girone di andata del campionato under 16 per la New Cap Marigliano. Il quintetto di coach Mandato ha regolato, sul campo amico del Pala “Napolitano”, il fanalino di coda Salerno battuto con un eloquente 78 – 34.
Successo mai in discussione per le ragazze mariglianesi che hanno virtualmente archiviato la pratica già al termine della prima frazione chiusa con un netto 16-0.
Le ospiti hanno risposto oclpo su colpo solo nel secondo quarto di gara con la nigeriana Onugha in particolare evidenza.
Il vantaggio della New Cap è poi cresciuto in modo netto nella seconda parte dell’incontro con tutto il quintetto che ha chiuso in doppia cifra.
Nel terzo quarto la musica l’hanno suonata in particolar modo Mascia, Manco ed Amato, nell’ultimo invece i punti se li sono divisi tutti Annarumma, top-scorer della gara a quota 17, Iannelli e Casillo. Domenica prossima si torna in campo, nuovamente al “Napolitano”, contro l’Ischia, scontro diretto per la conquista del settimo posto. Brave ragazze e avanti così.
Marigliano: Annarumma 17, Iannelli 13, Mascia 12, Manco 12, Amato 10, Casillo 6, Monda 4, De Riggi 2, Sapio 2, Guercia, Caliendo, Allocca. All.) Mandato
Salerno: Onugha 14, Carammano 8, Di Lauro 4, Giordano 4, Somma 4, Varese, Gaeta. All.) Guadagno
Arbitro: Carrella di Brusciano (Na)
Uscite per falli: nessuna
Nella foto il gruppo Marigliano sorridente a fine gara