La Vanoli Cremona, grazie alla vittoria arrivata ieri al PalaRadi contro l’Happy Casa Brindisi nella 27° giornata, ha in un colpo solo agganciato la Reyer Venezia al 2° posto con 36 punti, a -4 dalla capolista Olimpia Milano, e ha staccato il pass per i Playoff 2019.
Travis Diener, tra i protagonisti del 93-86 in favore dei lombardi con 16 punti, 4 assist e 2 rimbalzi in 32′, ha commentato così la vittoria: “Abbiamo giocato una partita di energia, soprattutto nel secondo tempo. Questa squadra sa sempre trovare delle risorse, anche nei momenti di difficoltà; e cosi è stato anche questa volta. Di certo è stata una gara dura, ma che alla fine abbiamo meritato di vincere“.
“Lo scudetto? Magari. Scherzi a parte vincerlo è molto molto difficile” – aggiunge Travis – “Ci sono squadre più attrezzate di noi. Di certo affronteremo con la massima intensità ogni partita. Noi non ci stiamo mai a perdere. Adesso come adesso, però, dobbiamo cercare di chiudere bene la stagione con le ultime tre partite“.