Nell’intervallo della partita tra Virtus Segafredo Bologna e Olympiacos, l’AD Luca Baraldi ha parlato cosi ai microfoni di Sky Sport:
La stagione è difficile. Non eravamo abituati all’Eurolega, siamo debuttanti. Ma siamo più che soddisfatti, perchè comunque in linea per i playoff, almeno per il 7°-8° posto: è lì a un passo, considerando che è dura abituarsi al ritmo Eurolega per le squadra novizie.
Teodosic? Un grande campione, grande uomo, punto di riferimento. Sta dando tutto, anche al pubblico e a tutti i tifosi di basket.
Il pubblico? Stasera è venuto numerosissimo, ma ci è sempre vicino. In questa città e regione c’è una grandissima cultura di basket. Ed è bello vedere tanti tifosi dell’Olympiacos.
Non mi aspettavo un’Eurolega così combattuta, e credo anche altri addetti ai lavori. Il livello medio si è alzato, la competizione è bellissima.
Mercato? Noi non abbiamo mai parlato come società. Si è chiuso il mercato interno all’Eurolega, non quello globale. Sappiamo che possiamo migliorare in certi comparti della squadra, il mercato è ancora aperto per altre posizioni. Noi siamo sempre sul mercato, e quando saremo convinti su un giocatore, agiremo.
Polonara? E’ un grande giocatore, ma la possibilità è mancata in estate. Lui ha fatto altre scelte e la squadra è stata costruita diversamente. Al di là di quel che si è letto, adesso abbiamo lavorato su un pivot, ma non abbiamo trovato il giocatore giusto, per ora. Lavoriamo anche sulla prossima stagione, e in questo ci aiuta il nostro coach, che ha una grande esperienza e visione globale del basket.
Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Virtus Segafredo Bologna.