L’Umana Reyer Venezia è lieta di comunicare il rinnovo pluriennale dell’accordo con il playmaker Andrea De Nicolao che vestirà i gradi di capitano nella stagione 2023/24.
Denik è arrivato all’Umana Reyer nell’estate 2017 e si appresta dunque a vestire i colori orogranata per la settima stagione consecutiva. Inoltre, ha disputato 328 partite con la maglia dell’Umana Reyer ed è a -1 da Stefano Tonut, attualmente secondo di sempre alle spalle di Michael Bramos.
Nell’ultima stagione Andrea è entrato nell’Elite dei giocatori che hanno realizzato più di 2000 punti in Serie A arrivando a collezionare anche 538 assist in Reyer Venezia, secondo di sempre dietro a Julyan Stone.

Idolo dei tifosi, dai più piccoli ai più grandi, grazie alla sua grande disponibilità e professionalità è un esempio di attaccamento alla maglia e di costante impegno ed umiltà.
In orogranata ha contribuito a vincere uno scudetto, una Coppa Italia e una FIBA Europe Cup.

Reyer Venezia, le parole di De Nicolao

“Sono orgoglioso ed onorato di continuare a giocare con l’Umana Reyer Venezia, una società che sento sotto la mia pelle e che è un vanto poter rappresentare – le parole di Andrea De Nicolao – Voglio ringraziare il dott. Brugnaro e il Pres. Casarin per la stima e la fiducia che ripongono in me, non c’è posto migliore dell’Umana Reyer per me e la mia famiglia. Come sempre farò del mio meglio per aiutare i miei compagni per toglierci nuove importanti soddisfazioni. Sono convinto che approcceremo alla stagione con la giusta mentalità e cattiveria agonistica. Ora stacchiamo un po’ la spina, ma già non vedo l’ora di ricominciare”.

Ufficio Stampa Reyer Venezia