Si alza il sipario sull’Eurocup Women!
Archiviata la vittoria nel derby contro Schio, l’Umana Reyer Venezia torna in campo giovedì 12 ottobre alle ore 19.30 per l’esordio al Taliercio contro ZKK Ragusa Dubrovnik nella prima partita stagionale della competizione europea.

Le orogranata sono state inserite nel gruppo J con ZKK Ragusa Dubrovnik (CRO), Bursa Uludag Basketbol (TUR) e NKA Universitas Pecs (HUN).

Dubrovnik nel proprio roster non ha giocatrici straniere, tutte e dodici sono di nazionalità croata. Anche nella scorsa stagione hanno partecipato all’Eurocup Women, uscendo però ai gironi. Nelle prime due giornate di campionato la squadra croata ha un bilancio di una vittoria ed una sconfitta.

Matilde Villa
Sicuramente contro Ragusa sarà una partita tosta e difficile. Noi dovremo cercare di giocare la nostra pallacanestro mettendo in campo tanta pressione difensiva, ma dovremo anche divertirci nel giocare insieme. La stagione è lunga, pensiamo ad una partita alla volta e vediamo fino dove possiamo arrivare, è chiaro che l’obiettivo è vincere più partite possibili. Spero di vedere tanti tifosi al Taliercio come domenica con la partita contro Schio. Ci hanno dato tanta forza ed energia, c’era un bellissimo ambiente. E’ anche grazie a loro se siamo riuscite a rimontare e vincere nonostante un inizio di gara in salita. Vi aspettiamo”.

Ufficio Stampa Reyer Venezia