“Nella mattinata di martedì 28 novembre, presso la sala stampa del Pala AGSM AIM, è stato presentato ufficialmente alla stampa Saverio Bartoli, neo acquisto della Tezenis Verona che ha già esordito nella vittoria di domenica sul parquet del PalaDozza di Bologna. Debutterà davanti al pubblico di casa venerdì 1 dicembre alle 20.45 contro la UEB Gesteco Cividale.
Il nuovo play/guardia gialloblù è stato introdotto ai media dal Direttore Sportivo del Club Eugenio Agostinelli: “Oggi presentiamo Saverio che ha già dimostrato al PalaDozza quello che ci può dare, domenica è stata una fotografia parecchio precisa di quello che che gli verrà chiesto partita dopo partita. Ci ha già dato una gran mano nella settimana di preparazione alla partita con la Fortitudo negli allenamenti ed è entrato subito in sintonia con i compagni. E’ chiaro che ci sarà ancora tanto da lavorare per metterlo nelle migliori condizioni tattiche, anche perché fisicamente era già ben allenato.”
Saverio ha proseguito presentandosi alla stampa: “Sono molto contento di essere qua, di aver ricevuto questa occasione per dare una mano a questa squadra che, secondo me, ha tutte le carte in regola per poter fare un campionato di assoluto livello. Sono a disposizione della squadra per dare una mano e fare quello di cui ci sarà bisogno, sapendo di essere in un posto molto ambizioso con una società davvero solida ed un coach che non ha bisogno di presentazioni da parte mia. E, soprattutto, uno dei motivi per cui sono molto felice di essere qua è il fatto che, secondo me, abbiamo una squadra molto forte. Sono pronto e carico per dare una mano a fare bene.“
Bartoli ha poi risposto alle domande dei media citando il rapporto con il fratello Vittorio, anche lui in gialloblù: ” Sicuramente aver trovato Vittorio qui è motivo di felicità da parte mia, è una cosa in più che mi rende carico ed entusiasta. Abbiamo giocato insieme già nelle giovanili un po’ di anni fa, anche se lui era più piccolo, quindi diciamo che non eravamo proprio nella stessa squadra. Ci siamo sempre detti che è una cosa che che ci avrebbe fatto piacere se fosse capitata l’occasione prima o poi.”
Uno sguardo infine all’esordio di Bologna e al prossimo match contro l’ex squadra Cividale: “La squadra, come ho detto prima, secondo me è molto forte. E domenica in campo si è visto, si sono viste le potenzialità e ci sono ancora dei margini per fare meglio e fare un campionato assolutamente da protagonisti. L’aspetto più positivo è proprio dal punto di vista mentale, abbiamo retto anche quando loro sono rientrati e anche quando sono andati sopra non ci siamo disuniti e siamo riusciti a portarla a casa, credo che questo sia un gran segnale. Per quanto riguarda i miei minuti, sicuramente non è stato facile dopo soltanto tre allenamenti, però cerco di dare una mano, di fare quello che mi chiede il coach e di mettermi a disposizione della squadra, come farò fino alla fine. Riguardo al match contro Cividale si sono create delle coincidenze strane di calendario, però per me sarà una partita come un’altra. Sono contento di essere qui e ho in testa solo di vincere le partite con la Scaligera.“”.