Il match tra Virtus Arechi Salerno e Viola Reggio Calabria ha sicuramente un sapore particolare e affascinante, tra due formazioni ben preparate tecnicamente e tatticamente. Pino Corvo, alla vigilia del match del PalaSilvestri, ha detto la sua sul momento della squadra, con un occhio sui prossimi avversari dei blaugrana.

“Il successo ottenuto nello scorso weekend con Scauri ci consente di cavalcare l’onda lunga di un momento indubbiamente positivo vissuto dalla squadra. Un momento coinciso – non certo casualmente – con il rientro dei vari indisponibili che non stanno facendo mancare il loro prezioso contributo alla causa. Avere la possibilità di alzare la qualità degli allenamenti è un aspetto fondamentale nel corso delle settimane che precedono sfide delicate quali quelle che siamo stati chiamati a fronteggiare in questi ultimi tempi.

La squadra sta molto bene dal punto di vista psico-fisico, siamo consapevoli dei nostri punti di forza ed al contempo consci di ciò su cui possiamo, vogliamo e dobbiamo migliorare in vista della postseason: le prossime partite saranno quanto mai utili da questo punto di vista poiché ci consentiranno di fare uno step decisivo in quel percorso di crescita che deve fisiologicamente contraddistinguere il vissuto di una squadra con velleità importanti.

La sfida con Reggio Calabria arriva in un momento quanto mai propizio e sono certo si contraddistinguerà per una contesa vibrante nel corso della quale due ottime squadre saranno pronte a darsi battaglia per tutti i quaranta minuti di gioco. La Viola è una compagine di grande qualità tecnica oltreché ben nota tradizione cestistica, hanno avuto diversi problemi esterni al parquet nel corso della stagione ma sono stati in grado di fronteggiarli con enorme professionalità e carattere. L’accesso alla postseason, con ben cinque turni d’anticipo, è la cartina tornasole di quanto appena detto. Possono far affidamento su giocatori del calibro di Carnovali, Fallucca, Paesano oltreché su un supporting cast in grado di dare un contributo decisivo nei momenti importanti della partita. 

Siamo consapevoli della difficoltà della partita ma estremamente motivati a far bene. Per strappare il sesto sigillo consecutivo sarà necessaria una prestazione solida su entrambi i lati del campo nonché la giusta propensione a curare situazioni di gioco che potrebbero indirizzare la contesa in qualunque momento. In queste partite – al pari di ciò che accadrà nel corso dei playoff – saranno proprio i dettagli a fare la differenza ed il nostro obiettivo è quello di riuscire ad essere performanti nel corso dei quaranta minuti.”

Fonte: Ufficio stampa Virtus Arechi Salerno