Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte 72-67 la GMC Adria Bari al termine di un match molto equilibrato e deciso come ormai di consuetudine, negli ultimi minuti di gioco.
Al Palapoli torna finalmente il pubblico, anche se con un massimo di 200 spettatori.
Molto equilibrato il primo quarto di gioco, con le difese che prevalgono sugli attacchi. Le percentuali al tiro per entrambe le squadre sono molto basse. 15-12 il punteggio finale del primo quarto dove Musci e Calò sono i migliori realizzatori per la Dai Optical mentre per l’Adria realizzano Meistas e Rodriguez.
Molto simile anche il secondo quarto. Frattoni, Orlando e Ca
Molto avvincente anche il terzo quarto. La Dai Optical si affida spesso a Musci, decisivo sotto le plance e ai canestri di Macernis mentre l’Adria Bari mette in mostra un Dimitrov cecchino infallibile al tiro. Rodriguez realizza altre due triple mentre Musci non sbaglia da sotto e il terzo quarto termina 44-43.
Come ormai di consuetudine al Palapoli, la gara si decide negli ultimi 10 minuti di gioco. L’Adria si porta sul + 4 con le triple di Dimitrov e Bernardi, mentre la Dai Optical risponde con altrettante triple di Orlando e di Samenas, non nella sua miglior giornata al tiro. Bernardi realizza ancora dai 6.75m e riporta Bari sul + 3. Ma la tripla di Macernis e le due bombe di Calò portano sul + 6 la Dai Optical in men che non si dica. De Leo fa tremare i padroni di casa bravi però a non disunirsi e a realizzare con Macernis e soprattutto con Frattoni e Calò, freddi e glaciali dalla lunetta.
Finisce 72-67 con la Dai Optical Virtus Molfetta che agguanta in testa alla classifica il New Basket Mola, fermata dall’Adriatica Industriale Basket Corato, prossimo avversario della squadra biancoazzurra nell’incontro di domenica 6 Giugno, alle ore 19.00, sempre al Palapoli.
Dai Optical Virtus Molfetta – GMC Adria Bari 72-67
Dai Optical Molfetta – Baraschi, Frattoni 6, Samenas 5, Orlando 5, Calasso ne, Comollo 3, Calò 22, Macernis 13, Musci 18, Bellinzona, Cordaro ne. All: Delli Carri
GMC Adria Bari: Rutigliano, Ravelli ne, Rodriguez 16, Bernardi 3, Abrescia 2, De Leo 8, Lupo, Perrelli, Dimitrov 22, Meistas 16, Pugliese ne, Salerno ne. All: Cazzorla
Arbitri: Aldo Procacci di Corato (BA) e Eros Marseglia di Mesagne (BR)