Sfida da alta classifica sabato sera al Palapoli, dove la Dai Optical Virtus Molfetta, in occasione della 10a giornata del campionato di C Silver Puglia, sfiderà la Nuova Matteotti Corato, entrambe al secondo posto in classifica con 16 punti.

Quello coratino è un roster costruito per puntare alla promozione: coach Marco Verile può contare in cabina di regia sul forte lituano Deividas Sabeckis, lo scorso anno a Ceglie in C Gold. Altro lituano da tenere particolarmente sotto controllo è Zygimantas Simonis, autentico cecchino al tiro in questa prima parte di campionato. Sotto canestro giganteggia Patrisio Cicivè, centro tra i più forti della categoria. Tanti i riconfermati della scorsa stagione: il trio coratino D’Imperio, D’Introno, Di Bartolomeo, la guardia Gatta e il giovane play monopolitano Laquintana.

Quella contro Corato sarà una sfida tutta da vivere, un banco di prova fondamentale e importante anche per la Dai Optical Virtus Molfetta che contro i coratini dovrà confermare la serie positiva di vittorie consecutive. Dopo il successo in trasferta contro Monopoli, Orlando e compagni non possono assolutamente sbagliare davanti al pubblico del Palapoli. Servirà la miglior prestazione possibile contro una delle favorite alla vittoria finale.

L’incontro in programma sabato 7 Dicembre, alle ore 20.30, si giocherà presso il Palapoli di Molfetta e sarà arbitrato dai signori Farina Valaori Fabrizio di Brindisi (BR) e Iaia Angelo di Brindisi (BR)