Vince in volata la Vis Nova che si conferma grande potenza del campionato e si gode 24 ore al primo posto, in attesa delle partite di Fonte e Fortitudo. Buona la prima prova nella nuova, moderna cornice dell’Unicusano Arena. A farne le spese è la Farmacia Marini Borgo Don Bosco che sfiora il colpaccio come contro Anagni ma deve arrendersi alla forza dei padroni di casa.
Vis Nova vince 72 a 68, rimettendo in piedi una partita complicata. Croce e delizia Giacomo Barraco: il migliore dei suoi ma costretto ad uscire a causa falli durante il terzo quarto, lasciando i compagni in grande difficoltà, soprattutto a livelli fisico. Non una buona partita secondo coach Aloisio che rimprovera i suoi di aver giocato senza carattere e andando senza grinta sui rimbalzi e in difesa. Senz’altro una squadra che può andare lontano anche proprio grazie al perfezionismo dello staff e la solidità societaria.
Per Borgo Don Bosco rimane il rammarico e l’amaro in bocca per altri due punti buttati al vento nonostante una buona prova.