Non vuole fermarsi la Stella Azzurra Viterbo che continua a vincere e come un carrarmato asfaltare tutti gli avversari che gli capitano davanti. Oggi di certo il match più abbordabile degli altri, a Viterbo ha infatti ricevuto visita dallo Smit Roma Centro, fanalino di coda ancora alla ricerca della prima gioia stagionale.

Partita praticamente mai in discussione con Viterbo che mette subito il muso avanti e chiude già sopra di 12 il primo quarto. Secondo periodo più equilibrato ma che vede sempre i padroni di casa dominare sugli avversari. De Gregorio e Pebole si distinguono per iniziativa e realizzazione, bucando spesso e volentieri la difesa avversaria. Anche Navarra va in doppia cifra mentre per la Smit i soli Sipzzichino e Dell’Aira ci provano con coraggio (rispettivamente 11 e 7 punti).

Il secondo tempo è molto meno spettacolare e i punteggi rimangono più bassi così come ritmo e percentuali (14-12 e 11-13). Roma Centro vince l’ultima frazione ma i due punti vanno ancora una volta agli stellati (71-56) che acquistano sempre più fiducia e mezzi per puntare alla tanto sperata promozione.