Dez Wells è il colpo giusto per la salvezza della Vuelle Pesaro, il giocatore americano sembra stare molto bene anche dalle prime parole rilasciate: “Sto bene e sono pronto per giocare.” A proposito del grande amico Mark Lyons: “Abbiamo giocato insieme a Xavier durante la stagione al college: siamo sempre rimasti in contatto, sognavo di poter rigiocare con lui ed ora è realtà. Quando il mio agente mi ha proposto l’ipotesi di venire a giocare a Pesaro sono stato molto contento ed ho accettato subito. Mark mi ha parlato molto bene dell’ottima organizzazione della società e della bellezza della città. Volevo tornare in Italia, ce l’ho fatta.

Posso portare tanta energia ed esperienza alla squadra, oltre alle mie qualità tecniche. Il gruppo è forte e valido e penso che senza gli alti e bassi occorsi durante la stagione ora la situazione sarebbe stata diversa. La stagione che ho giocato in G League con Oklahoma City Blue è andata molto bene, sono in forma e sono pronto per giocare con la Vuelle.”

Dez ha scelto la maglia n.44 per questa sua esperienza con la Vuelle e spiega subito il perché: “Per me è un ricordo simbolico, un legame nei confronti del mio migliore amico fin dai tempi della scuola superiore che giocava con me e che nell’estate del 2009 prima di andare al college si è ammalato ed è morto un mese dopo”.

Fonte: Ufficio stampa Vuelle Pesaro